martedì 17 giugno 2014

New York cheesecake


Buongiorno, oggi vi propongo questa ricetta, io ho preso spunto da una ricetta dal blog: "Chi ha rubato le crostate?" di Chiara Cattaneo, chi volesse la ricetta originale clicchi qui:  http://www.chiharubatolecrostate.com/2014/05/new-york-cheesecake-al-te-matcha.html
Io l'ho modificata secondo quello che avevo in casa...Purtroppo il mio forno la cui temperatura sale senza fermarsi mai mi ha fatto scurire troppo la base di biscotti, ma era buono, questo è l'importante.

Ingredienti per la base:
180g biscotti integrali al farro
3 cucchai di Burro di cocco
20g latte di riso

per la crema:
200g robiola
200g  formaggio fresco spalmabile
250g ricotta di mucca
5 cucchiai di miele
3 uova


Prima di tutto se avete fatto in precedenza il burro di cocco mettete il vasetto sotto acqua molto calda affinchè si ammorbidisca e riusciate a prelevarlo. Dopo di che mettetene 3 cucchiai pieni in un pentolino con il latte di riso e fatelo ammorbidire ancora di più a fiamma bassa.
Intanto mettete i biscotti in un mixer e tritateli finemente, aggiungete il burro di cocco (che avrà assorbito il latte di riso) e frullate ancora.
Foderate con questo composto uno stampo da 20-22 cm, sulla base e sui bordi e mettete in frigo, pressate molto bene.
Ora prepariamo la crema.
In una ciotola grande mettete tutti i formaggi, il miele e le uova e con uno sbattitore elettrico rendete tutto omogeneo e senza grumi. Riprendete lo stampo e versate la crema sulla base di biscotti, livellate e infornate a 180° per 40 minuti. Comunque controllate sempre, il centro deve essere sodo...e il bordi non devono bruciacchiare, nel caso aveste un forno come il mio coprite con carta stagnola.
Fate riposare in frigo almeno 12 ore prima di servire. Togliete dallo stampo solo dopo questo tempo, il burro di cocco deve indurirsi bene, se provaste a togliere il cheesecake subito dopo la cottura dallo stampo la base si romperebbe. Guarnite a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento