mercoledì 16 aprile 2014

Chili di tacchino con zucchine senza grassi

Questo chili è la fine del mondo. Un piatto completo, l'alto quantitativo di legumi dà l'apporto di carboidrati visto l'amido contenuto in fagioli e lenticchie. Le zucchine daranno l'apporto di fibre e aiutano questo piatto ad essere super saziante e il macinato di tacchino completerà il tutto rendendo questo piatto buonissimo.
L'assenza di grassi non si noterà per niente, io ho provato a farlo a mio compagno (un amante di tutto ciò che è ricco di cose insane) e gli è piaciuto molto. è un piatto ricco di proteine, quindi ottimo per chi segue un regime alimentare ad alto contenuto proteico.

Ingredienti per 3 (o per 2 persone affamate):
400gr macinato di tacchino
Mezza cipolla rossa a dadini
Una manciata di prezzemolo
Un cucchiaino di peperoncino in polvere
210gr bianchi in scatola
210gr fagioli rossi in scatola
210gr fagioli neri in scatola
210gr fagioli borlotti i scatolo
210gr lenticchie in scatola
400gr di passata di pomodoro
2 grandi zucchine a dadini
sale

In una padella alta e capiente (antiaderente) mettere la cipolla tritata ad appassire con l'acqua. Aggiungere quindi il macinato di tacchino e fate cuocere 5 minuti mescolandolo per evitare che diventi un tutt'uno e per evitare che bruci.
Aggiungere quindi i legumi, la zucchina, la passata, il sale, un bicchiere d'acqua colmo, mescolare e lasciare cuocere con coperchio a fiamma bassa per 2 ore circa. (Se avete poco tempo fate 1 ora a fiamma leggermente più alta)
Deve diventare bello denso, ogni tanto mescolare per evitare che si attacchi. Poco prima della fine della cottura aggiungere prezzemolo e peperoncino.
Servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento