Qualcuno sa perchè carico delle immagini che sono dritte e poi blogger me le gira?? |
Scusate, ho tralasciato il blog per un po', spero mi perdoniate. Torno con una ricetta fatta tempo fa, e che faccio quando sono in quei giorni in cui ho voglia di dolce, cioccolato, cremoso e chi più ne ha più ne metta. Questa è una colazione fantastica, che toglie tutte le voglie ma con 0 sensi di colpa. Al posto del cioccolato uso cacao amaro per fare la crema delle pere, e vi assicuro che è molto meglio. L'Avena è un alimento fantastico, e che dire? è anche senza lattosio per gli intolleranti.
Ingredienti per 2-3 persone:
1/2 tazza di fiocchi d'avena (ricordo che una tazza (cup americana) corrisponde a circa 250 ml)
una tazza di latte di riso (o di mandorle, o vaccino, o d'avena, o semplicemente acqua scegliete voi)
una pera
due cucchiaini di cacao amaro
stevia (io uso truvia)
La sera prima della fantastica colazione mettete in un pentolino l'avena con il latte di riso (se avete scelto altro latte o acqua aggiungete un cucchiaino di stevia)
e lasciate in frigo tutta la notte.
La mattina dopo l'avena avrà assorbito quasi tutto il latte di riso, se vi sembra che l'abbia assorbito tutto aggiungetene mezzo bicchiere.
Per prima cosa tagliate una pera a pezzetti, mettetela in una tazza adatta al microonde, aggiungete due cucchiaini pieni di cacao amaro, uno e mezzo di truvia, due cucchiai di acqua e mescolate bene.
Mettete nel microonde ad una temperatura intermedia per 2 minuti.
Una volta tolta avrete una pera con una deliziosa salsina al cacao.
Mettete il pentolino con l'avena e il latte di riso sul fuoco a fiamma medio.bassa e fate cuocere mescolando finchè il porridge non sarà diventato una bella pappa densa. Più lo volete denso più deve cuocere. Trasferite tutto in un piatto, versateci sopra le pere con la salsina al cacao e infilate in cucchiai...e siate veloci perchè va a ruba!
Nessun commento:
Posta un commento