sabato 12 aprile 2014

Seitan con broccoli e salsa alle cipolle


Ecco una cena totalmente priva di grassi, adatta ai vegetariani, ai vegani, a chi è a dieta ma vuole fare una cena gustosa senza rinunciare a niente.
Questa ricetta l'ho pensata perchè ammetto che i broccoli senza un filo d'olio non mi fanno saltare dalla gioia, ma questa salsina alle cipolla e porro fa dimenticare di mangiare scondito.
Io ho esagerato con il prezzemolo, anche se vi piace vi consiglio di non fare il mio errore perchè è molto forte come sapore.
Ovviamente questa è la ricetta che ho fatto io quel giorno, ma nulla vi vieta di aggiugere del buon olio extravergine d'oliva.
Provare per credere!


Ingredienti:
-Una porzione di seitan
-Broccoli a piacere
-Un porro
-Mezza cipolla
-Prezzemolo a piacere
-Dado

Pulire e tagliare i broccoli e cuocerli a vapore.
In una padella mettere la cipolla e il porro affettati finemente con un po’ d’acqua e un po’ di dado e far appassire finchè non sono morbidissimi.
Metterli quindi in un recipiente alto con un po’ di prezzemolo e un pochino d’acqua e frullarli. Deve risultare una crema.

Cuocere il seitan sulla piastra. Impiattare mettendo i seitan al centro del piatto , i broccoli intorno e cospargere la salsa alle cipolle sopra.

Nessun commento:

Posta un commento