Questa è la cena di ieri sera del mio fidanzato, lui ama il pollo al curry, la salsina non gli basterebbe mai (infatti ne voleva di più) e ha un gran appetito. Quindi io vi darò gli ingredienti per una persona che mangia tanto riso e tanta salsina, se ne volete di meno dimezzate.
Ingredienti:
1 Petto di pollo
Curry
Un bicchiere di riso basmati
Un bicchiere e mezzo di latte
Farina qb
Olio evo qb
Per prima cosa lavate il riso basmati in un setaccio fnchè non perde tutto l'amido. Potete anche metterlo in una padella, aggiungere l'acqua, mescolare con la mano per far rilasciare l'amido e poi buttare via l'acqua stando attente a non far cadere il riso, ripetere finchè l'acqua non è chiara.
Fatto questo mettete il riso in una padella, aggiungete tanta acqua quanto basta a coprirlo di un cm, salate un po' e mettete sul fuoco a fiamma alta senza coperchio. Quando inizia a bollire abbassate la fiamma al minimo e mettete il coperchio.
Intanto tagliate il petto di pollo a cubetti, passatelo nella farina e fatelo rosolare in una padella con dell'olio. Aggiungete un cucchiaino da caffè di curry e mescolate. Versate quindi il latte, salate ancora un po', non troppo, e aggiungete un cucchiaino di farina, mescolate e fate cuocere. Se volete il sapore del curry più forte aspettate che la salsa si sia addensata prima di aggiungerlo, così saprete se ce ne vuole altro.
Quando il riso ha assorbito tutta l'acqua spegnete la fiamma e lasciatelo coperto.
Decidete voi quando la salsina del pollo ha raggiunto la consistenza che desiderate, poi spegnete.
Per fare le torrette di riso io ho unto un bicchiere, ci ho messo il riso, ho pressato bene e poi ho ribaltato il bicchiere sul piatto. Impiattare quindi anche il pollo e la salsina. Buon appetito.
Nessun commento:
Posta un commento