venerdì 2 maggio 2014
Tacchino e verdure su foglie di lattuga e chips di carote
Questa è stata la mia cena di ieri...un successone, buonissima...visto che l'insieme di carne e verdure era troppa io ne ho messi da parte un po' per oggi, ma se voi siete affamati e volete tante proteine potete mangiare benissimo tutto.
Chi direbbe mai che questa è una cena leggera e sana? io l'ho adorata!
Per quanto riguarda le "chips" di carote io le ho fatte grigliare prima sulla piastra e poi le ho messe nel forno con il grill..ma credo che la prossima volta farò tutto in forno..
Ingredienti per la carne con le verdure:
200gr di macinato di tacchino
1 peperone giallo
mezza cipolla
una zucchina
1 cucchiaio di olio evo
per le carote:
una carota grande
un goccino di olio evo
Affettate finemente la cipolla e mettetela in una padella antiaderente con l'olio, fate dorare, aggiungete la carne e fate dorare anche questa a fiamma media.
Ora aggiungete il peperone e lasciate cuocere a fiamma medio alta per qualche minuto, aggiungete quindi la zucchina e il sale e fate cuocere girando spesso. Le verdure devono rimanere abbastanza croccanti e formare una bella crosticina.
Per le carote:
Lavate, pelate e tagliate una carota grande nella forma delle patatine. Mettetele su una piastra caldissima per qualche minuto per lato.
Dopo di che aggiungete un goccino d'olio e mettetele nel forno con il grill per 5-6 minuti. Togliete e salate.
Ora mettete su un piatto grande due foglie di lattuga lavate, adagiateci sopra la carne con le verdure e mettete in parte le carote. Buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento